ROVIGO – Le nuove Kombat 2023/24, la prima maglia con le classiche righe rossoblù e la seconda di colore giallo, sono state disegnate dalla Responsabile Marketing & Communication della FEMI-CZ Alessandra Merchiori e realizzate dallo Sponsor Tecnico Kappa.
La particolarità delle due divise da gioco è che sullo sfondo della maglia sono elencati tutti i 704 giocatori che hanno scritto la storia del nostro Club: a partire dal rossoblù numero 1 Francesco Battaglini, fino ad arrivare alla scorsa Stagione con il rossoblù numero 704 Justin Theys.
Un’idea che vuole farsi portatrice di un messaggio inequivocabile; una maglia che identifica la storia della Società e che tramanda di nome in nome, quanto sia importante per la città di Rovigo il rugby con i suoi ideali ed insegnamenti.
«La Kombat 2023/24 vuole essere un tributo alla nostra storia – afferma il Club Manager Andrea Trombini – Riportare i 704 nomi di coloro che hanno vestito la maglia rossoblù rappresenta un momento dall’alto valore simbolico; il rugby è uno sport in cui non si inventa nulla e la forza di un passato come il nostro intriso di conoscenza, cultura e senso di appartenenza ha fatto molto spesso la differenza, non solo in campo. È nostro dovere tramandare lo spirito e la legacy che rendono Rovigo un luogo speciale per il rugby. Ogni volta che guarderemo quella maglia ci ricorderemo di quanto tutti noi siamo di passaggio e che siamo chiamati a dare il nostro contributo per lasciare il club in una condizione migliore rispetto a come l’abbiamo trovato, nessuno escluso. Elencare i nomi di tutti i giocatori rossoblù sulla maglia 2023/24 fissa un’ulteriore tappa di avvicinamento ai 90 anni che la Rugby Rovigo festeggerà nel 2025».