ROVIGO – Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa internazionale dedicata alla Donna, la mostra fotografica “LINEE CORPO OMBRA E LUCE” di Carlo Bragagnolo, ospiterà nella sala della Gran Guardia di Rovigo, il primo di tre eventi collaterali.
Alle 18.30 si potrà assistere a “FEMMINILI DISSOLVENZE – Il mito di Medea e Arianna”, lettura scenica di Adriano Baccaglini, con Adriano Baccaglini, Miranda Greggio, Elena Brigo; gioielli contemporanei di Miranda Greggio.
C’è una linea comune che unisce le donne nel Mito e che si ripresenta anche nelle donne contemporanee, l’essere portatrici e custodi dell’amore umano più vero e profondo. Questa la peculiarità presente nelle due donne del Mito scelte per questa lettura, Medea e Arianna. Donne che per essere presenza vitale e operativa nella società loro contemporanea, devono combattere ogni giorno, per essere fuori dagli stereotipi o chiusure che la società maschile gli impone. Nulla sembra cambiato anche oggi, ogni donna contemporanea vive in questa femminile dissolvenza rispetto alla maschile prepotenza, che non è altro che paura della perdita di potere. Il teatro, l’arte, la fotografia, la parola e ogni espressione artistica ha quindi il dovere di esserne denuncia e possibile idea di cambiamento.
L’evento culturale, promosso dall’Associazione Culturale Leonardo da Vinci in collaborazione con la Pro Loco Città di Rovigo APS, ha il patrocinio del Comune di Rovigo Commissione Pari Opportunità e della Provincia di Rovigo. Iniziativa realizzata con il sostegno di CMT srl Rovigo e Pop Out.
L’ingresso sarà gratuito su prenotazione e sino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni al 3351487556 (solo messaggi WhatApp o Sms), oppure scrivendo a info@associazioneleonardodavinci.it
ORARI MOSTRA
Dal martedì alla domenica dalle 10.00 – 12.30
Dal lunedì alla domenica dalle 16.00 – 19.30
Chiuso al pubblico i lunedì mattina e la mattina di sabato 11* e 19* (*per svolgimento workshop).
Info:
info@associazioneleonardodavinci.it
www.associazioneleonardodavinci.it