Badia Polesine (RO) – È stata una finale combattuta e finalmente, dopo la delusione nella categoria under 16, a sorridere è il GS Volpe Sicell, campione provinciale under 14 per la stagione 2023/2024.
Una conferma importante, dato che per le “volpine” si tratta del terzo successo consecutivo nella categoria.
La squadra di Fiesso Umbertiano si è imposta, comunque, faticando non poco e in rimonta sul GSD Real Pontecchio, al termine di un match tirato ed equilibrato deciso soltanto al tie-break.
Parziali di 27-25, 18-25, 25-11, 21-25, 11-15.
Le campionesse: Matilde Pancaldi, Camilla Ceroni, Vittoria Pazi, Emma Paladini, Emily Fonseca Co’, Lucrezia Milani, Adele Ghirardelli, Eva Cannizzaro, Giulia Casarolli, Gloria Uliari, Chiara Taranto, Giorgia Lenoci, Anita Capuzzo, Emily Legnaro.
I tecnici: Luca Bononi e Alessandro Naso.
Partita che era stata anticipata, come ormai consuetudine, dalla finale terzo-quarto posto vinta dal Volley Ball Polesella sul Project Star Volley di Porto Tolle per 3-1 (25-20, 25-16, 11-25, 25-18).
Un ringraziamento sentito va al GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia, presieduto da Claudia Dalla Villa, che ha ospitato presso le strutture sportive di Badia Polesine l’evento, e all’amministrazione comunale altopolesana presente con l’assessore allo sport Stefano Baldo.
Alle direzioni di gara si sono alternate Michela Mondello e Carlotta Bonfieni, mentre del referto si è occupato Antonio Buoso.
Prossimo appuntamento domenica 17 marzo a Rovigo, presso la palestra di via Mozart nel quartiere San Pio X, per le finali della categoria under 18, che vedranno tornare di nuovo in campo il GS Volpe Sicell opposto questa volta alla Polisportiva San Bortolo, società fresca di titolo nella Coppa Rovigo.