ROVIGO – Primo collegio docenti all’IIS “Viola-Marchesini” per Francesco Lazzarini.
É un inizio settembre di grandi novità per i tanti docenti del “Viola-Marchesini”, uno degli istituti tecnici più complessi e articolati del Polesine, comprende infatti ITI, ITG, ITA e IPIA.
Dopo 10 anni di dirigenza Sgarbi, il testimone ora passa a Francesco Lazzarini. Laurea in lettere Classiche e una specializzazione in Archeologia, ha insegnato Lettere alle Scuole secondarie di primo grado dove ha svolto anche l’incarico di Vicepreside. Vincitore del Concorso per Dirigenti del 2011, ha prestato servizio a Padova e nella provincia di Padova, contribuendo a fondare il Centro Permanente di Istruzione per adulti.
«Lascio il Viola-Marchesini in ottime mani – ha commentato la prof.ssa Isabella Sgarbi – Gestire una realtà complessa come questa richiede molte competenze, ma soprattutto richiede capacità di ascolto e di sintesi, utile a trovare le risposte migliori in tempi veloci. Il prof. Francesco Lazzarini ha tutto ciò che serve per gestire al meglio questa scuola a cui mi lega un grande affetto. Auguro a lui e a tutto il collegio docenti un sereno anno scolastico».