Francesco Motta in concerto a Villa Schiatti Giglioli di Ficarolo

A “Tra ville e giardini 25 anni” concerto live, dallo psichedelico all’acustico, del cantautore toscano

Francesco Motta in concerto a Ficarolo

Ficarolo (RO) – È il cantautore del momento; lo si è visto elettrizzare il palcoscenico del concertone del Primo maggio 2024 e adesso è in tour con tre diverse formazioni in giro per l’Italia. Giovedì 8 agosto, alle ore 21 e trenta, nel magico parco di Villa Schiatti Giglioli, arriva a “Tra ville e giardini 25 anni” Francesco Motta. La formazione è il trio elettrico con Motta al piano, voce e chitarre; Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Cesare Petulicchio alla batteria. La line-up stravolge gli arrangiamenti ed esegue anche brani meno noti del repertorio del cantautore pisano, ormai giunti a tre album più uno live. Al termine del concerto è prevista una visita guidata a Villa Schiatti Giglioli, un maniero del cinquecento in stile ferrarese.

Biglietto unico di 10 euro, ridotto a 8 per under 18 e over 65. Prevendita su www.diyticket.it. Biglietteria in loco, aperta dalle ore 20. I biglietti di tutte le date di “Tra ville e giardini 25 anni”, sono acquistabili, senza sovrapprezzo, durante le aperture della biglietteria nei vari spettacoli. La direzione informa che in caso di maltempo lo spettacolo si terrà in luogo coperto alternativo, che verrà comunicato al momento.

Cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore, nato a Pisa e romano d’adozione, Motta si avvicina alla musica sin da piccolo. Vincitore di ben due Targhe Tenco nel 2016 con “La Fine dei Vent’Anni” e nel 2018 con il secondo album “Vivere o morire”, partecipa nel 2019 al Festival di Sanremo con “Dov’è l’Italia”, vincendo il premio per il miglior duetto insieme a Nada. In questo live, Motta rivisita alcuni dei suoi più grandi successi e le canzoni dell’ultimo album “La musica è finita” (2023, Sugar, Universal music group) inserendo elementi elettro-psych ed altri puramente acustici, in un mix di energia e intimità che caratterizza il suo stile unico.

Tra Ville e Giardini è un evento della Provincia di Rovigo, con l’organizzazione di Ente Rovigo Festival, il contributo di Regione Veneto RetEventi e Fondazione Cariparo, in partnership con i comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canaro, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Corbola, Ficarolo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Lendinara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, San Bellino.

Ideazione, progettazione e direzione artistica di Claudio Ronda.