ROVIGO – “Lavorare insieme significa vincere insieme”, con queste parole il presidente Enrico Chiarion ha proclamato l’ufficializzazione del ripescaggio della squadra Giovanissimi Under15 alle regionali. La pianificazione a lungo raggio e il lavoro “sartoriale” messo appunto dal team del consorzio Rovigoxrovigo ha permesso di ottenere questo magnifico risultato.
Ad oggi si raccolgono i frutti della sinergia tra le società G.S. Duomo, San Bortolo e Grandi Fiumi unite dallo stesso desiderio di far crescere responsabilmente giovani calciatori, in una rete coesa e rafforzata da territorialità e sani principi.
«Vogliamo vedere i nostri ragazzi esprimersi e crescere in un ambiente che allena alla creatività, alla fantasia, alla socializzazione ed alla riflessione, coltivando anche un senso di appartenenza alle proprie radici e l’orgoglio di chi vuol difendere i colori della propria terra. La strada è ancora lunga ma l’entusiasmo di un gruppo unito e soprattutto leale potrà aiutarci ad oltrepassare gli obiettivi attesi, superando primati mai raggiunti in Polesine con il settore giovanile in continua evoluzione» – spiega Antonio Cittante, presidente del consorzio RovigoxRovigo.
Alla guida dell’under15 l’esperienza dei Mister Paolo Monini e Stefano Rizzo supportati dai collaboratori tecnici e atletici: Mattia Libanore e Alessandro Battocchio, per una doppia rosa pronta ad affrontare sia i campionati Provinciali che quelli Regionali. Il team, inizia quest’avventura lanciando una sfida dedicata ai molti ragazzi che per giocare alle regionali passano ore e ore in pulmino per raggiungere mete fuori provincia: “Vieni a giocare le regionali in bici!”
Tante sono le novità di quest’anno in casa Duomo… ed è solo l’inizio!