ROVIGO – Domenica 10 settembre il Centro sportivo Duomo in vicolo Ciro Menotti si è vestito a festa per la presentazione di tutte squadre che affronteranno la stagione 2023-2024. L’evento, condotto in diretta dall’emittente radiofonico di Delta Radio con la presenza di Franco Nardo, ha visto come protagonista al gran completo la compagine bianca azzurra composta da 14 squadre: dalla prima squadra, che milita in seconda categoria nel girone H, alla Scuola Calcio mirata alla formazione dei più piccoli.
Alla manifestazione del Gs Duomo, capitanato dal presidente Chiarion hanno partecipato anche il delegato provinciale FIGC Luca Pastorello, Lucio Taschin delegato provinciale Coni e Mattia Milan assessore allo sport del Comune di Rovigo.
Il programma della giornata ha visto l’inizio delle attività sportive con 2 laboratori tecnici gestiti dall’ospite d’onore Massimiliano Sambugaro “Mr Sambu” maestro di tecnica del Vicenza, famoso influencer con oltre 200.000 follower su Facebook, noto per i suoi video con trick ed esercizi con il pallone ma soprattutto per la famosa sfida a Messi per la quale ha percorso 400 km palleggiando.
Il cuore della serata è arrivato alle 19.30 con la sfilata di tutti i giocatori in divisa e tutti nominati ad uno ad uno. La manifestazione, che ha ottenuto un successo inaspettato, ha visto la presenza di tantissime famiglie e tifosi, ma anche di molti curiosi attirati dalle tante novità. È stata l’occasione perfetta per augurare a tutti i componenti, giocatori, tecnici, dirigenti, collaboratori e non, una proficua stagione agonistica, ricca di soddisfazioni e momenti di aggregazione e festa comune.
Quel che più conta, come testimoniato dalle parole dal Delegato Provinciale Coni Lucio Taschin, è che «i ragazzi crescano in un ambiente educativamente sano e imparino le regole del rispetto dell’avversario e dei propri compagni». Parole che fanno da pilastro nell’insegnamento giornaliero al Gs Duomo.
La società sportiva, in occasione del 50esimo anno di attività, ha svelato il nome della mascotte scelto dai tifosi tramite il form online presente fino allo scorso 2 settembre nel sito della squadra, il nome scelto è: Wolfy.
Non resta che seguire GS Duomo tramite i canali social attivi: Facebook e Instagram per avere aggiornamenti sui prossimi eventi ed attività della squadra rodigina.