“Giocando con i colori”: esposizione personale di pittura di Giada Rossin

La mostra è visitabile a Badia Polesine presso la Bibliotca Civica “Bronziero” in Abbazia della Vangadizza dal 23 settembre al 7 ottobre 2023

Giada Rossin

Badia Polesine (RO) – Gli spazi della Biblioteca Civica “G.G. Bronziero” in Abbazia della Vangadizza ospiteranno da sabato 23 settembre a sabato 7 ottobre “Giocando con i colori”, esposizione personale di pittura di Giada Rossin.

Giada, artista poliedrica badiese, fin dalla tenera età si diverte a dipingere, disegnare e inventare storie magiche e incantate. Dopo le recenti partecipazioni a due mostre concorso a Rovigo, dove si è classificata quinta al Premio Benetti e 1° alla mostra “Cani e gatti & C….e coda compresa”, la troviamo impegnata in “Giocando con i colori”, in uno dei luoghi simbolo della sua città, l’Abbazia della Vangadizza.

Sono proprio i colori i veri protagonisti della mostra e degli appuntamenti organizzati in occasione dell’esposizione: “Incontro con l’arte” e “Incontro con la poesia: colorare con le parole”.

“Incontro con l’arte” prevede due laboratori artistici per bambini martedì 26 settembre e martedì 3 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala “Nadir Tedeschi”, a pianterreno della Biblioteca.

Dedicati agli adulti, invece, i due appuntamenti “Incontro con la poesia: colorare con le parole” che si terranno giovedì 28 settembre e giovedì 5 ottobre alle ore 18.00 in Sala “B. Soffiantini”.Di questi, il primo prevede l’incontro con lo scrittore Edoardo Barotto, mentre il secondo è dedicato a tutti coloro che amano esprimersi attraverso la poesia.

L’esposizione verrà inaugurata sabato 23 settembre alle ore 11.00, con interventi dell’Assessore alla Cultura Valeria Targa e di Dianella Anselmi in veste di presentatrice. 

Sarà possibile visitare l’esposizione durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica.

Ingresso libero.

Per informazioni:
biblioteca@comune.badiapolesine.ro.it
Tel. 334 6642494