ROVIGO – Musica entusiasmante e pubblico delle grandi serate per il primo appuntamento della Rassegna “Il jazz in… comune”. Lunedì 19 febbraio, sold out al Ridotto del Teatro Sociale per Blue Lou Marini e The Italian Groovers che hanno letteralmente fatto vibrare la sala e fatto ballare gli amanti del jazz e non solo. Molti spettatori provenivano anche da città fuori regione.
Dopo l’esibizione al Ridotto, l’evento è proseguito al cinema teatro Duomo nell’ambito della rassegna “Contaminazioni. Incontri tra cinema e teatro”, con intervista a Blue Lou Marini e proiezione del mitico film di John Landis.
La prima edizione della rassegna “Il jazz in …. Comune”, è realizzata, grazie alla collaborazione con il Dipartimento Jazz del conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, Rovigo Jazz Club e Caligola Circolo Culturale, con il contributo di Banca del Veneto Centrale.
La Stagione 23.24 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da: Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo. Sponsor: Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura, Adriatic Lng, Banca del Veneto Centrale, Asm Set, Irsap, Coldiretti.