ROVIGO – Grande successo e affluenza di bambini per il Villaggio degli Elfi organizzato dal gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo con il sostegno del Comune di Rovigo, Banca del Veneto Centrale, Antico Caffè Coghetto e Parafarmacia Garibaldi.
Le casette degli elfi posizionate in via Cavour e Piazza Garibaldi hanno visto molta affluenza di bambini per l’animazione dei figuranti del Mosaico, il tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19, letture di fiabe natalizie seduti su comodi cuscini, origami, letterine a babbo natale, marchingegni speciali, disegni colorati sono stati i preferiti dai bambini che si sono fermati nelle postazioni degli Elfi.
L’animazione durata dal 18 al 24 dicembre tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00 nel centro storico di Rovigo ha avuto anche come conclusione uno spettacolo natalizio presso il teatrino parrocchiale di Concadirame il 23 dicembre con il coinvolgimento di numerose famiglie rispettando sempre i protocolli di sicurezza Covid-19.
Cappuccetto rosso, il lupo e gli elfi hanno divertito e incantato i numerosi bambini accorsi ad assistere allo spettacolo.
Soddisfatto Emilio Zenato, direttore artistico del Mosaico, felice per aver potuto finalmente svolgere attività di animazione e spettacolo in presenza, dopo un anno difficile a causa della pandemia e, comunque appena in tempo, prima delle nuove restrizioni giunte in questi giorni. «Speriamo che il nuovo anno ci consenta quanto prima di ritornare alla normalità» – ha commentato Zenato.
Un bel successo per una manifestazione che si spera di rendere ancora più bella per l’anno prossimo!