Villadose (RO) – Un week end ricco si eventi quello che si è appena concluso nel comune di Villadose.
La serie di eventi ha avuto inizio venerdì 1° luglio con lo straordinario racconto del cammino di Pietro Voltan “Dalla foce alla sorgente dell’Adige”, organizzato dal comune di Villadose. L’evento, presentato da Ilaria Paparella, si è svolto all’interno di Palazzo Patella.
Sabato 2 luglio si è tenuta la “Festa di inizio estate”. Alle 18.30 presso la sala consiliare si è svolta la cerimonia di premiazione del 2° concorso fotografico “Non solo 8 marzo”, promosso dall’amministrazione comunale e dal Fotoclub Adeseto.
La serata è proseguita in Piazza Aldo Moro con l’esibizione della Banda Musicale di Villadose. Anche le attività commerciali locali hanno aderito con entusiasmo all’evento con l’apertura straordinaria serale. Lungo via Umberto I è stato un susseguirsi di mercatini, mostre, esposizioni e colorati spettacoli con artisti di strada che hanno animato l’intera via principale. Presente anche il Moto Club Bubo Bikers. Piazza Barchessa ha accolto lo spettacolo della scuola di ballo “Fuego Latino”, al quale hanno partecipato i pluri campioni italiani Sandy e Riccardo, e il Gruppo Danze Antiche di Villadose.
L’evento spettacolo, accolto con grande entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini, è stato sponsorizzato da Gabriel auto e Fanchin Srl.
Un grazie da parte degli organizzatori a tutti quelli che hanno partecipato e collaborato alla realizzazione della manifestazione, in particolare: Avis, APC, NOI CRG, Bubo Bikers.