Grandi Fiumi Rovigo Calcio: tra la soddisfazione per il rientro al “Gabrielli”, si definiscono i dettagli per la ripresa delle attività prevista, per tutte le categorie, a partire da lunedì 31 agosto

La segreteria sarà operativa tutti i giorni a partire da Mercoledì 19 Agosto. Accordo in esclusiva per Rovigo con Goalkeepers Born 474, la prestigiosa Scuola di preparatori di portieri

ROVIGO – Dopo 13 mesi di attesa Grandi Fiumi Rovigo Calcio potrà tornare allo Stadio Gabrielli con le sue squadre, avendo ottenuto dall’Amministrazione Comunale all’interno dell’impianto di Viale Tre Martiri campi e spazi necessari per svolgere la sua attività ed avviare così la stagione 2020/2021.

La soddisfazione del Presidente Antonio Cittante la dice tutta sulle difficoltà incontrate nei mesi scorsi: «Il provvedimento del Comune rappresenta una grande soddisfazione per noi perché finalmente è stato riconosciuto un diritto tolto un anno fa e che ha condizionato l’attività».

«È questa l’occasione – prosegue Cittante – per ringraziare le famiglie che hanno creduto in noi, nel nostro percorso formativo e che ci hanno spronati a non desistere. Riprendiamo tutti con forti motivazioni e con la stessa squadra di tecnici collaudata da anni e che sempre ha ottenuto risultati eccellenti. Il nostro progetto però va oltre: il dialogo con altre società di Rovigo è continuo e intenso: “Rovigo X Rovigo” è qualcosa di nuovo, destinato a crescere nel tempo ed è costruito per i giovani della Città».

I campi assegnati a Grandi Fiumi sono il “D”, il campo “E”, la “Gabbia” e il Campo in sintetico, quest’ultimo in accordo con Hockey Club Rovigo. L’assegnazione prevede inoltre altri punti che saranno resi noti.

L’attività riprenderà per tutte le categorie Lunedì 31 agosto mentre è già stata allestita la Segreteria che sarà operativa tutti i giorni a partire da Mercoledì 19 Agosto dalle 17.00 alle 19.00 per fornire le informazioni necessarie e iniziare con i tesseramenti.

Nel frattempo, tutto è pronto anche riguardo allo staff tecnico con istruttori forniti di qualifica UEFA B- UEFA C e Laureati in scienze motorie formati anche per impostare una corretta preparazione atletica e per l’indispensabile attività motorio- coordinativa per I bambini più piccoli.

Ad oggi quindi Grandi Fiumi potrà quindi disporre di due impianti, quello di Boara Pisani, di riferimento per i bambini e i ragazzi di quel territorio e di una parte del Gabrielli.

Novità, ed esclusiva sul territorio comunale, è quella relativa alla preparazione specifica per portieri, grazie ad un accordo di collaborazione che Grandi Fiumi ha concluso con la prestigiosa Scuola Portieri Goalkeepers Born 474 di Andrea Cano, ex portiere del Padova, con quasi 500 presenze tra i professionisti.

Nei prossimi giorni, verranno quindi diramate le informazioni utili e necessarie mentre, per chi volesse, è sin d’ora possibile contattare il responsabile della segreteria, Tommaso Palmieri al n. 3937356558 o inviare una mail a grandifiumirovigocalcio@gmail.com.