ROVIGO – Non creiamo assembramenti sabato 31 ottobre – dolcetto / scherzetto – halloween. Amministrazione e associazioni di categoria segnalano la preoccupazione espressa da numerosi commercianti per l’ormai consueto evento di halloween dolcetto/scherzetto.
L’iniziativa, infatti, negli ultimi anni, portava in centro numerose famiglie con centinaia di bambini e ragazzi che si riversavano nelle attività commerciali per trascorrere con gioia e spensieratezza qualche momento di svago e aggregazione.
Oggi però, questa formula di divertimento suscita preoccupazioni che meritano di essere ascoltate.
L’assessorato al Commercio, insieme alle associazioni di categoria Confesercenti e Ascom-Confcommercio, raccomanda la massima cautela. In un tempo nel quale la pandemia impone sacrifici e difficoltà, si chiede alle famiglie di sensibilizzare i ragazzi alla complessità della situazione.
Per la stessa ragione è fondamentale che le legittime manifestazioni organizzate in città nei prossimi giorni vedano la stessa partecipazione attenta alla salute pubblica, registrata negli ultimi eventi, in particolare si raccomanda l’uso delle mascherine e il distanziamento, soprattutto nell’ipotesi di partecipazione di persone provenienti da altre province.
Frequentiamo il centro e sosteniamo i nostri negozi senza esporci a pericoli evitabili.
La situazione è complicata, cerchiamo di preservare il nostro territorio perché le prossime settimane saranno cruciali. È il messaggio lanciato da amministrazione e associazioni di categoria.