Adria (RO) – «Andare dal Prefetto sarà un’occasione per fare il punto della situazione di quanto segnalai oltre un anno fa al prefetto e ad Anas, nel momento in cui sarebbero partiti i lavori di manutenzione sul ponte che attraversa il Brenta lungo la strada statale Romea: un aumento del traffico veicolare sulle strade ad alta densità abitativa, quale è Adria », esordisce il sindaco di Adria Omar Barbierato che precisa insieme al collega di Cavarzere, «Stiamo parlando di lavori in un’arteria stradale gestita interamente dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (Anas) a cui competono sia l’esecuzione dei lavori, sia la gestione di una apposita segnaletica stradale».
La stessa Anas che oggi, secondo quanto riportato dalla cronaca locale, non risponde alla richiesta del sindaco di Chioggia nell’avviare i lavori in notturna per accelerare i tempi di esecuzione della ristrutturazione al ponte sul Brenta e ridurre quindi il numero di giorni ancora necessari per il completamento degli interventi necessari.
Rimane unanime la richiesta dei tre sindaci, Chioggia, Cavarzere e Adria, di deviare il traffico pesante in autostrada. Una richiesta, per il momento, senza risposta.