ROVIGO – Quest’anno il Memorial Ponzetti, giunto alla trentasettesima edizione, fa la storia: 646 atleti iscritti da 55 sodalizi provenienti da tutto lo Stivale. Mai così tanti atleti sono stati presenti in una sola giornata di gare al Pattinodromo delle Rose dove domenica 30 aprile si sfideranno tutte le categorie: dalle 9 le giovanili mentre dalle 14 sfileranno le categorie maggiori per concludere con i grandi nomi dei Senior.
Saranno presenti difatti titolatissimi atleti come le verdeblù Giorgia Fusetto e Benedetta Rossini, ma anche Danny Sargoni, Valentina Buccolini, Ilaria Carrer, Camilla Beggiato, Giulia Bongiorno, Giorgia Valanzano, Francesco Bertolo e Fabio Monchiero, Elisa Folli, Sofia Paola Chiumiento solo a titolo di esempio. Un impegno organizzativo davvero notevole per l’intera squadra, numeri record mai raggiunti che supera anche l’epoca pre-covid e si attendono circa 2.500 persone tra tutto l’entourage accolto dagli ampi spazi e dall’ampia area hospitality dell’impianto di eccellenza rodigino.
Sarà una meravigliosa giornata di sport che offrirà uno spettacolo rotellistico mai visto sostenuta dal main sponsor AsmSet e da tante realtà locali. Non mancherà poi il ricordo ai grandi amici dello Skating Club Rovigo: saranno assegnate le coppe Paolo Rondina, Riccardo Passarotto e Paolo Campi.
Così il presidente verdeblù Federico Saccardin: «Le premesse perché sia una grande giornata ci sono tutte ed auspico che vi sia anche una positiva partecipazione di pubblico per godere delle emozioni che le varie gare producono in tutte le categorie, dai più piccoli agli atleti più grandi che costituiscono l’ossatura agonistica della FISR. Un ringraziamento a tutti coloro che con il loro contributo ci consentono di dare vita anche quest’anno a questo importante appuntamento, all’Amministrazione Comunale per il suo sostegno, ai dirigenti e ai soci dello Skating che con abnegazione mettono a disposizione il loro impegno volontario che consentirà, anche quest’anno, la perfetta riuscita del Memorial».
Ingresso gratuito da via Muratori, nel cuore del quartiere commenda, vicino ai plessi scolastici e al palasport.