Badia Polesine (RO) – Giovedì 13 ottobre, alle ore 21, il Teatro Sociale “E. Balzan” torna a ospitare “MUSIKÈ”, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Spettacoli improntati al dialogo tra le arti che vedono alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale esibirsi tra le provincie di Padova e Rovigo.
Fondato da Loredana Furno nel 1979, il BTT ha recentemente festeggiato 40 anni di attività continuativa.
La compagnia porterà al Balzan due nuove produzioni:
BESO DE AGUA, un duetto che si racconta fluido e denso, alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità. L’interazione costante tra i due interpreti disegna linee melodiche di movimento, costruendo una relazione autentica e vibrante, fatta di disequilibri, interrogativi, indagini consce e inconsce: una narrazione che mette a nudo la vulnerabilità di ogni essere umano.
ANEMOI_SECONDO STUDIO, il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e credenze, che quando la pelle viene colpita dall’elemento si risvegliano. Proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l’irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica. Percepire il divino dell’elemento, lottando con la propria razionalità.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.
Le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e APRIRANNO ALLE ORE 18.00 DI SABATO 8 OTTOBRE.
Per prenotare accedere al seguente link