ROVIGO – Pubblico entusiasta venerdì 17 gennaio per il concerto dei Barionda, evento della rassegna Jazz al Ridotto, promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Rovigo e dal Rovigo Jazz Club che siglano anche in questa occasione un successo strepitoso.
Le aspettative erano molte e i biglietti andati a ruba per questo atteso appuntamento dal titolo “Across The Bariton” che ha visto protagonisti applauditissimi Javier Girotto, Florian Bramböck, Helga Plankensteiner e Giorgio Beberi al sax baritono e il batterista Mauro Beggio, artisti già apprezzati al Ridotto in altre occasioni e con altre formazioni che per questa serata hanno offerto “il caos chiassoso di una baraonda e una vigorosa onda musicale“.
Un mix effervescente di talento e musicalità che è stato graditissimo dal pubblico che ancora una volta ringrazia a fine concerto per questa bellissima rassegna.
Nove anni di programmazione jazz al Sociale, nella cornice splendida del Ridotto, apprezzata anche dagli esecutori che si sono avvicendati in questi preziosi e vari cartelloni, hanno saputo fidelizzare un pubblico attento e sempre più preparato che non lesina apprezzamenti al Rovigo Jazz Club e all’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo per una programmazione così preziosa.
Prossimo appuntamento: sabato 22 febbraio 2020 ore 21 sempre al Ridotto con «Vai, Menina» con Cristina Renzetti e Tati Valle (voce, chitarra e percussioni) tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia.
La rassegna jazz è sostenuta da RovigoBanca e dal Centro Commerciale La Fattoria.
Biglietto posto unico euro 10. Euro 6 ridotto abbonati stagioni lirica, prosa e danza 2019/2020 del Teatro Sociale.