ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, versione 2019/2020, si è presentato domenica 25 agosto alla città. Dopo un aperitivo con i tifosi, in un noto locale del centro, le Pantere sono salite sul palco della sagra di San Bortolo, davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Capitan Diagne e compagni hanno avuto dunque la possibilità di farsi conoscere rispondendo alle varie domande. Coach Maurizio Ventura, presente assieme al suo staff composto dal vice Simone Chiapperin e dal preparatore fisico Diego Raul Panagin, ha parlato della stagione alle porte, che ufficialmente inizia lunedì 26 agosto, alle ore 20.30, al palazzetto dello sport di Rovigo con la prima seduta d’allenamento.
Il coach bolognese, ma rodigino d’adozione, ha anticipato l’obiettivo stagionale, che è appunto il miglioramento dello straordinario risultato dello scorso anno, quando le Pantere si fermarono in Gara 3 di semifinale Play Off, ad un passo dal salto di categoria. Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, rappresentando la massima categoria maschile in Provincia, ha una grandissima responsabilità!
Ma l’attesissima novità di quest’anno, anticipata nei giorni scorsi e confermata da coach Ventura al numerosissimo pubblico presente a San Bortolo, è la nascita del Nuovo MiniBasket Rovigo, con una incredibile opportunità per le future Panterine: per far parte della famiglia rossoblù e dunque iscriversi al centro minibasket del Nuovo Basket Rovigo, sarà sufficiente pagare una quota iniziale di 50 euro. Tutti i successivi mesi saranno gratuiti.
In questa simbolica cifra, è incluso tutto: kit sportivo, partecipazione a tornei, assicurazione, oltre chiaramente agli allenamenti tenuti con istruttori ed educatori qualificati. Questa possibilità di poter svolgere attività sportiva a soli 50 euro in totale, unica nel mondo sportivo rodigino, è stata resa possibile grazie alla sensibilità degli sponsor del Nuovo Basket Rovigo, che hanno subito condiviso l’idea del Presidente Gionata Morello di dirottare la stragrande maggioranza delle risorse societarie a beneficio dei giovani, più che nella prima squadra senior.
Gli allenamenti, che inizieranno mercoledì 11 settembre e che saranno rivolti a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, si svolgeranno nella palestra “Parenzo Nuova” (da non confondere con la Parenzo Vecchia) nei giorni Mercoledì e Venerdì dalle 16.30 alle 18.00. Con un piccolo extra, è possibile inoltre organizzare il trasporto di sola andata verso la palestra “Parenzo Nuova”, in Via Cesare Parenzo 21 a Rovigo. Per informazioni e per garantirsi i posti (limitati) è sufficiente chiamare i dirigenti Marina Cuberli 340 2916548 e Enrico Davì 346 2379052 oppure scrivere a rovigobasket@gmail.com.