Adria (RO) – Ci sarà tempo fino alle ore 13.00 del 25 maggio per presentare delle proposte per le attività estive 2021. Tra tutte le progettualità presentate, l’amministrazione comunale ne selezionerà una in base ai criteri indicati nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Adria. La proposta selezionata parteciperà al bando pubblicato dalla Fondazione Cariparo che ha previsto un contributo di 10mila euro, nell’ambito di un plafond complessivo di 300mila euro per i progetti ritenuti ammissibili.
«Invitiamo pertanto le associazioni, con i requisiti previsti e operanti nel territorio comunale, a proporsi – annuncia l’assessore alle associazioni Matteo Stoppa – Un’occasione anche per creare sinergie tra gruppi che agiscono nell’ambito culturale, sociale e sportivo a servizio dei ragazzi che tanto, in questo particolare periodo, hanno bisogno di ricostruire momenti di socialità divertimento e benessere psicofisico».
I soggetti gestori potranno essere esclusivamente: Enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico del Terzo Settore in fase di avvio; Soggetti privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica; Enti religiosi civilmente riconosciuti; Cooperative Sociali di cui alla Legge n. 381/1991; Imprese sociali di cui al D.Lgs. n. 112/2017; Cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; Altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, ma iscritti nel Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, ovvero nel Registro delle Società e Associazioni sportive dilettantistiche istituito presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Le proposte progettuali dovranno pervenire al Comune a mezzo pec, all’indirizzo: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it entro le ore 13 del 25 maggio 2021, utilizzando i moduli allegati all’avviso, reperibili sul sito del Comune.