Boara Pisani (PD) – RovigoxRovigo allarga i propri orizzonti oltre il Polesine con il nulla osta da parte del Comune di Boara Pisani all’utilizzo dello storico impianto sportivo di Via dello Sport al Consorzio delle società rodigine. Soddisfatto dell’accordo raggiunto il presidente di RovigoxRovigo Antonio Cittante: «Ringrazio il sindaco Andrea Gastaldello e l’assessore Luca Pescarin con i quali ci siamo confrontati in questi mesi e che ci hanno dato fiducia condividendo il nostro progetto».
Oltre all’attività sportiva dedicata ai bambini e ragazzi del territorio l’impianto sportivo di Boara Pisani sarà un Centro di Formazione Tecnica. «É evidente – aggiunge Cittante – che porteremo l’esperienza e la professionalità di dirigenti e tecnici di società storiche del capoluogo come Duomo, Granzette, San Bortolo e Grandi Fiumi che trovano la loro sintesi in RovigoxRovigo, cercando la collaborazione con le altre società presenti nel territorio basso padovano. É nostra intenzione, infatti, programmare incontri per condividere un progetto di crescita e cooperazione e mai di sfida».
«Questa sinergia – conclude il presidente di RovigoxRovigo – è già operativa da tempo con la Asd Santa Caterina Stanghella con la quale condividiamo il progetto sportivo. Il nostro motto è ”insieme per crescere” ed è rivolto non solo alle famiglie e ai loro ragazzi, ma anche a tutte le associazioni sportive come da nostro statuto e su questo percorso continueremo a lavorare».
Nei prossimi giorni, con la presentazione in Comune a Boara Pisani, sarà reso noto il progetto di RovigoxRovigo che parte dai Piccoli Amici per arrivare alle categorie dei più grandi fino alla prima squadra. Altre iniziative saranno poi programmate nel corso dell’estate ormai prossima: il Consorzio RovigoxRovigo non va in ferie.