ROVIGO – All’insegna dell’animazione per bambini e famiglie, la prossima iniziativa di Pasqua denominata “Il cozzo delle uova” è stata presentata da Emilio Zenato, Presidente e direttore artistico del gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo.
La manifestazione si svolgerà sabato 20 aprile 2019 alle ore 16.00 fino alle ore 19.00, con l’adesione di Brums Rovigo di Piazza Garibaldi.
Grazie al MOSAICO anche in centro storico si potrà avere la tradizionale manifestazione del Cozzo delle uova, una tradizione ormai che si sta dimenticando che veniva fatta durante il periodo pasquale, il gioco semplicemente consiste di portare un uovo esclusivamente sodo e colorato e cercare di vincere rimanendo intatto e sano il più possibile durante il cozzo tra un uovo sodo un altro fino alla fine della gara. Tantissimi premi in palio, e naturalmente chi si presenta con l’uovo colorato riceverà subito un simpatico omaggio e chi invece vincerà la sfida finale un Super Premio.
Tutto animato dai simpatici ed originali animatori in costume adatto all’occasione del gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo che assicurano inoltre, un assaggio di cioccolata a tutti i bambini presenti.
Ricordiamo che il cozzo delle uova e le animazioni saranno tutte gratuite e attive dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00 nella sola giornata di Sabato 20 aprile 2019.
Per informazioni tel 0425.200255