ROVIGO – Manca ormai poco a Natale è il Cral ancora una volta dimostra il suo grande cuore. Il Circolo ricreativo aziendale lavoratori “La Ciacola” del Comune di Rovigo, attraverso una raccolta fondi, ha acquistato quattro quintali di pasta, per le famiglie bisognose. Una parte verrà consegnata ai servizi sociali di Rovigo e una ai Frati Cappuccini, attraverso l’associazione Bandiera Gialla.
Questa mattina si è tenuta la consegna nella sede dell’emporio solidale.
Il Cral, come spiega il presidente Sergio Passarella, opera all’interno del Comune di Rovigo dal 2004 e come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato una sottoscrizione, per dare un aiuto, soprattutto in questo particolare momento, a chi si trova in difficoltà, cercando di dare loro un pasto caldo.
«Riteniamo sia un piccolo ma importante gesto – ha detto Passarella – La distribuzione sarà fatta, su indicazione dell’assessorato ai servizi Sociali, con l’intervento dell’associazione “Bandiera Gialla” di Rovigo».
«È una catena positiva di solidarietà, che stiamo sostenendo con grande soddisfazione – ha detto l’assessore al Welfare Mirella Zambello – Questo è un grande esempio della ricchezza, in termini di volontariato, che abbiamo nel nostro territorio».
Soddisfazione condivisa da Bandiera Gialla, «Ringraziamo il Cral – ha detto il referente Sergio Davide Rossi – che ogni anno ci aiuta con questa iniziativa. Grazie ad una sinergia di forze riusciamo a sostenere 500 famiglie. Un ringraziamento a tutti per la grande solidarietà dimostrata».