ROVIGO – Continua la solidarietà del Cral “La Ciacola”. Dopo la donazione di 200 kg. di pasta alimentare, fatta a Natale all’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rovigo, anche durante il periodo pasquale, grazie a una sottoscrizione di soci e simpatizzanti, sono stati raccolti fondi per l’acquisto di 300 Kg. di generi alimentari, che saranno suddivisi tra la mensa dei Frati Cappuccini di Rovigo e l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rovigo. L’associazione Bandiera Gialla di Rovigo curerà la distribuzione alle famiglie bisognose.
Visto il perdurare della situazione sanitaria e sociale, causata dal Covid-19, come spiega Sergio Passarella presidente del Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori del Comune di Rovigo, che ha portato anche a causa di problemi lavorativi, molte famiglie a rivolgersi a enti sociali e assistenziali o di volontariato per reperire generi alimentari, i soci del Cral hanno pensato di portare avanti le iniziative di raccolta fondi.
«Si tratta di un segnale – ha detto Passarella – che testimonia la volontà di essere vicini alle famiglie che si trovano oggi in difficoltà, evidenziando lo spirito di solidarietà che vive all’interno dell’associazione e nel tessuto sociale di Rovigo».
«Il Cral del Comune di Rovigo – afferma l’assessore al Welfare Mirella Zambello – con questa seconda donazione dimostra stima e sostegno concreto all’attività dell’associazione Bandiera Gialla, che sta collaborando con l’Emporio della Solidarietà polesano, e con il Centro Servizi di Volontariato. La pasta servirà per rifornire le spese solidali che l’associazione garantisce a tante famiglie di Rovigo ed anche di altri comuni. Chiunque intende sostenere queste iniziative di solidarietà può fare un versamento nel c/c di Bandiera Gialla».