“Il curatore di anime”, un mistero intricato nell’ultimo romanzo di Cristina Zangerolami

La città di Rovigo fa da sfondo a un giallo davvero pieno di misteri, intrighi e tanta passione, che porta i nostri protagonisti in un viaggio intenso e colmo di sorprese, restando sempre avvincente e non scontato e banale.

La scrittrice Cristina Zangerolami

Per essere il primo giallo dell’autrice, il commissario Martigny non ha nulla da invidiare a suoi colleghi di carta più famosi. La storia è ambientata nella città di Rovigo, sembrerebbe liberamente ispirata ad un fatto di cronaca del secolo scorso.

Il protagonista è un personaggio affascinante, si muove in prima persona per tutto il romanzo e porta il lettore a vivere le intricate vicende che si snodano pagina dopo pagina. Nulla è come sembra. La trama coinvolge e lascia con il fiato sospeso, anche se spesso fa sorridere per i siparietti con i colleghi e sottoposti del commissario.

Un giallo pieno di emozioni, con una scrittura fluida e una presenza scenografica magnetica. Che ne pensate? Questa storia vi incuriosisce? Siete pronti a conoscere il nostro commissario e la sua Rovigo?

Il libro – Claude Martigny ha quarantasei anni ed è commissario in forza alla questura di Rovigo. Una mattina riceve la visita inaspettata di un’affascinante quanto misteriosa investigatrice privata, Elettra Smirnova.

La donna riesce a convincerlo a riaprire le indagini sulla misteriosa sparizione di Anna Gruber, caso archiviato ritenendo che la donna si fosse allontanata spontaneamente. Le indagini condurranno il commissario alla scoperta di altre improvvise sparizioni: quella di un anziano vedovo e di una cinquantenne ninfomane. Interrogatori e indagini faranno emergere un’atroce e inaspettata verità, mentre Martigny, tra un impegno e l’altro, trova il tempo di corteggiare l’avvocato Carlotta Maltesi e di mettere a segno l’arresto di un giovane spacciatore che crea molto scompiglio in questura.

 

Nota autore – Cristina Zangerolami nasce a Rovigo, il 3 luglio del 1972. È sposata e ha un figlio. Dal 2002 svolge la professione di avvocato (civilista e penalista), per scelta e passione. In lei vive però un’anima romantica, fantasiosa e creativa che l’ha portata, nel tempo, a scrivere storie, per lo più sentimentali, rimaste sempre rinchiuse nel cassetto dei sogni fino a quando, nel 2019, decide che era giunto il momento di provare a realizzare quei sogni, proponendo uno dei suoi manoscritti a delle case editrici. Ed è così, che a giugno del 2020, viene pubblicato il suo primo romanzo d’amore dal titolo “Scegli me”.

Tra i suoi autori preferiti, contemporanei e non, ci sono Jane Austen, Guillaume Musso e Nicholas Sparks.

È cresciuta a suon di commedie d’amore americane a lieto fine, motivo per cui, immancabilmente, ama riversare nei propri racconti sentimentali anche una buona dose di umorismo, ironia e leggerezza.

Ama viaggiare, cosa che fa ogni volta che le è possibile, e fare lunghe passeggiare nei boschi. Se fosse una città sarebbe New York, la città che non dorme mai, vivace e caotica esattamente come lei.

Una citazione che la rappresenta al meglio è quella di Emily Dickinson: “Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore”, motivo per cui la sua famiglia rappresenta il caposaldo della sua esistenza. 

Pubblicazioni

  • “Scegli me” – giugno 2020 (Queen Edizioni).
  • “Dopo di te” – settembre 2022 (IVVI Editore).
  • “Quello che non sai” – dicembre 2022 (Independetly Published).
  • “RED” – ottobre 2023 (Independetly Published).
  • “A Nice Guy” – novembre 2023 (Independetly Published).
  • “Il Curatore di Anime” – febbraio 2024 (Rossini Editore).

Scheda
Autore: Cristina Zangerolami
Genere: Giallo
Editore: Rossini Editore
Formato: Brossura
Pubblicato: 23 febbraio 2024
Pagine: 314 pagine
Lingua: italiano
Prezzo copertina: 13,99 €