Frassinelle Polesine (RO) – Il Minirugby Frassinelle domenica scorsa è stata impegnata nel raggruppamento organizzato dalla Scaligera Verona, assieme alle formazioni del C’è l’Este e S. Giuseppe Abano Terme
In questa seconda uscita stagionale non sono mancate indicazioni positive per gli educatori gialloblù ma soprattutto in una bella giornata baciata dal sole autunnale non è mancato il divertimento per i bambini che hanno partecipato e per tutte le loro famiglie che sono accorse per incitare e sostenere i loro giovani Galletti.
L’Under 8 guidata da Angela Casali e Nicola Ottoboni ha fatto vedere un bel gioco, a conferma che i bambini si stanno applicando, cercando di mettere in pratica tutto ciò che i loro educatori stanno insegnando durante gli allenamenti settimanali. Queste le parole di Angela Casali: «Questo gruppo ci fa ben sperare e anzi noi educatori siamo sicuri che questo gruppo ci darà tante soddisfazioni».
Hanno giocato: A. Arzenton, L. Corrà, N. Targa, T. Mantovani, F. Rogato, F. Segato, E. Gobbo, D. Govoni e L. Pinato.
I ragazzi dell’Under 10 guidati dagli educatori Renzo Incanuti e Daniel Aggio, dopo un inizio sottotono sono cresciuti dimostrando le loro capacità. «Dopo un inizio spento i miei ragazzi si sono fatti vedere partita dopo partita, iniziando a mettere in atto il lavoro svolto in settimana. Sono soddisfatto del gioco dei ragazzi, certamente dobbiamo lavorare ancora. Ma soprattutto abbiamo tempo e voglia». Questo il commento a caldo del responsabile Renzo Incanuti.
Hanno giocato: P. Alario, F. Arzenton, L. Bertucci, O. Cazzola, E. Marchetto, C. Marchetto, T. Paron, S. Pianto, E. Prosdocimi, D. Sacrato e G. Segradin.
Anche l’Under 12 degli educatori Marco Fenzi, Mirco Visentin e Vincenzo Agostini è stata capace di esprimere bel gioco divertendo e divertendosi. «Oggi i ragazzi hanno applicato sul campo il lavoro che stiamo svolgendo da questo inizio di stagione, dimostrando buona capacità di ascolto ai nostri insegnamenti. É da queste risposte sul campo e l’unione del gruppo che ci fa guardare con fiducia e ottimismo al prossimo futuro», queste le parole di Vincenzo Agostini.
Hanno giocato: A. Abino, T. Agostini, N. Chiarion, R. Dalla Cà, L. Destro, E. Ferracini, L. Gatti, L. Grimandi, B. Mwelwa, P. Paluello, E. Pinato, F. Rangon, R. Targa e M. Turolla.
Il prossimo impegno del minirugby del Frassinelle è previsto per domenica 27 ottobre, quando sarà la società polesana ad essere impegnata con l’organizzazione della prossima Festa del Rugby, proprio presso i suoi impianti.