ROVIGO – Venerdì 23 agosto nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo – alle 19.15 – sarà presentata una graphic novel che racconta la nascita del Monastero degli Olivetani, bellezza storica del nostro Polesine.
A raccontare la storia del monastero sarà il fumetto “Il Monaco e la Farfalla – Storie di un monastero” . L’autore è Marco D’Angelo, che ha disegnato la storia e scritto il testo assieme a Don Andrea Varliero. Inoltre, ha collaborato anche Adriano Mazzetti, in qualità di referente scientifico. Il fumetto è stato pubblicato con la collana “I tigli” dell’Accademia dei Concordi, edizioni Apogeo.
La graphic novel racconta, tramite una linea narrativa, la storia dal principio fino ai giorni nostri del Monastero degli Olivetani che ora, per tutti, è il Museo dei Grandi Fiumi.
Marco D’Angelo è un fumettista e illustratore. Sin da piccolo appassionato di fumetti, ha iniziato dapprima come caricaturista e dopo un lungo percorso di formazione è approdato ai fumetti veri e propri. Oggi, impegnato con il progetto “Spaesare” che incorpora lettura, musica e arte figurativa in collaborazione con la Biblioteca comunale di Villadose.