ROVIGO – Sabato 18 marzo al Pattinodromo delle Rose di Rovigo è andata in scena la seconda tappa del “Progetto Scuole” che ha unito gli allievi delle scuole di pattinaggio di tutta la provincia in un pomeriggio di giochi, staffette e tanto divertimento. Organizzata dalla squadra di casa, lo Skating Club Rovigo, hanno partecipato un’ottantina di giovanissimi pattinatori provenienti dal Roller Club Lendinara, Veneto Inline e La Fenice Lusia. Grazie alla collaborazione sinergica degli staff tecnici che si sono uniti nella realizzazione della manifestazione, totalmente in chiave non agonistica, genitori e simpatizzanti hanno potuto così partecipare ad un pomeriggio sportivo ed osservare i progressi e quanto insegnato nei corsi delle scuole di pattinaggio.
La prossima tappa sarà sabato 22 aprile a Porto Viro. Così la referente responsabile delle scuole di pattinaggio verdeblù, Raffaella Bedon: «È stata una bella giornata di sport, molto contenta per l’esperienza dei giovanissimi atleti, tanti alle primissime esperienze. Bambini sorridenti che hanno dimostrato divertimento e dimostrazione del buon lavoro che stanno svolgendo giorno dopo giorno».
Corsi di pattinaggio che fervono sempre più in casa Skating Club Rovigo con un triplo appuntamento settimanale – lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 18 nell’impianto di eccellenza sportiva di via Muratori – a cui si è aggiunta la ghiotta possibilità del sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17 per i mesi di marzo, aprile e maggio. Non solo in quanto è stata recentemente aperta una nuova possibilità a Pontecchio Polesine, con due turni (dalle 15 alle 16.45) ogni martedì con ritrovo al campo polivalente di via san Pietro Martire per concludere poi a Stanghella ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 alla piattaforma parrocchiale di via Santa Caterina.
Tutti i dettagli su eventi o attività targati Skating Club Rovigo sono consultabili sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social facebook o instagram Skating Club Rovigo, oppure recandosi direttamente in segreteria al Pattinodromo delle Rose o telefonando al numero 347.0013300.