Frassinelle Polesine (RO) – Dopo la pausa forzata dovuta al passaggio in zona rossa della regione Veneto del 15 Marzo scorso, il Rugby Frassinelle prova a ripartire un mese esatto dopo, dando la possibilità a tutti i bimbi e ragazzi di trascorrere del tempo all’aria aperta per praticare questo bellissimo sport.
Le categorie del minirugby dall’under 6 alla 12 inizieranno con due allenamenti settimanali il martedì e giovedì dalle ore 18,00. Per questi gruppi molto numerosi, sarà importante concentrare il lavoro sul puro divertimento, mantenendo il distanziamento e continuando a rispettare le regole anti-contagio come fatto sino ad oggi. Importante sarebbe che la situazione sanitaria migliorasse e di conseguenza le regole della Federazione permettessero al più presto, anche ai più piccoli, di effettuare attività dove sia consentito il contatto fisico. Tutto questo allo scopo di dare soddisfazione ai bimbi per gli sforzi fatti per allenarsi con tanta dedizione e costanza in questo ultimo anno e mezzo.
Per quanto riguarda la categoria Under 14, riconosciuta dal CONI e dalla Federazione di preminente interesse Nazionale, la società ha deciso di premiare i ragazzi iscrivendo la squadra all’attività facoltativa. Pertanto si inizieranno ad effettuare tre allenamenti settimanali il martedì, giovedì e venerdì alle ore 18,00. Questa attività permetterà al gruppo di svolgere le partite e di confrontarsi con altre realtà che hanno aderito al progetto. Il giusto premio ad un gruppo di ragazzi che in questo periodo si è sempre allenato seriamente sia a livello atletico che tecnico grazie all’esperienza dei tecnici di categoria.
Per tutto il gruppo educatori/tecnici e per la macchina organizzativa della società è un lieto ritorno al campo per mettersi a disposizione delle famiglie allo scopo di fornire il miglior servizio possibile, unito alla passione che contraddistingue lo spirito degli appartenenti della società nel far divertire e star bene al campo i tesserati di tutte le età.