San Martino di Venezze (RO) – Importantissima ed autorevole vittoria del Cipriani che rifila un eloquente +21 alla terza della classe, confermando così il primo posto in classifica con sei punti sulle seconde (in attesa che Lendinara giochi con Monselice).
Buona partenza per i ragazzi di coach Roberto Battistini, grazie ai canestri di Enrico Motton e Davide Serain. L’Energy Padova resta a contatto grazie agli errori da sotto canestro dei padroni di casa. Il quarto si chiude sul +5 per il Cipriani con le realizzazioni di Francesco Argenziano e Alessandro Brigo.
Nella seconda frazione, nonostante qualche distrazione difensiva dei polesani, il Cipriani si porta negli spogliatoi sul 41 a 28 spinto dai canestri di Tomas Crocco e Riccardo Cipriani. Il terzo quarto comincia con un’ottima difesa e i padroni di casa rifilano un bel parziale chiudendo la frazione sul 65 a 43. Nell’ultimo minitempo, Capitan Enrico Salvà e compagni amministrano la partita, e chiudono la gara sul punteggio di 82 a 61.
La prossima è un’altra partita importantissima, visto che il Cipriani affronterà la Pallacanestro Lendinara, seconda in classifica. Appuntamento per martedì 14, inizio ore 21:15, a San Martino di Venezze.
CIPRIANI: Salvà, Francescato 3, Bonfante, Rizzato 4, Crocco 12, Argenziano 10, Motton 15, Demartini 4, Brigo S. 2, Brigo A. 18, Serain 8, Cipriani 6. All.: Battistini.
PADOVA: Biscaro, Trainiti 2, Libero 17, Griggio, Ippolito, Trovò 7, Bortolami 6, Capetta 4, Cacco, Betti 18, Faggian 2, Marcolongo 5. All.: Griguolo.
Arbitro: Uniti di Sant’Elena (PD).
Note: (parziali 21-14, 41-28, 65-43, 82-61).