ROVIGO – Il Presidente della Provincia Ivan Dall’Ara ha inaugurato oggi, 13 giugno, l’edizione estiva del Mercatino delle Biblioteche SBP, il progetto di fundraising promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di nuovi libri per le biblioteche polesane. In offerta migliaia di libri seminuovi e rari provenienti dalle periodiche operazioni di revisione delle raccolte effettuate dalle biblioteche e dalle donazioni di enti del territorio e privati cittadini.
Il mercatino resterà aperto in Sala Celio a Rovigo da giovedì 13 a sabato 15 con orario continuato dalle 10.00 alle 19.30; per i cittadini sarà una divertente opportunità per rovistare alla ricerca di qualche buon libro per le vacanze o qualche rarità ormai fuori commercio ma anche l’occasione per dare un contributo concreto a sostegno del servizio della pubblica lettura e delle biblioteche del territorio.
Esposti libri di ogni genere, dalla narrativa italiana e straniera alla saggistica, con ampia sezione per ragazzi e di pubblicazioni di argomento locale.