Pontecchio Polesine (RO) – Inaugurato il 26 marzo scorso l’ufficio delle guardie ecozoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) nella sede del Comune di Pontecchio Polesine, in provincia di Rovigo.
L’ufficio è stato concesso a titolo gratuito dal Comune e sarà il punto di riferimento di coloro che vorranno segnalare situazioni problematiche e di maltrattamento riguardanti gli animali. A tal fine, sarà presto attivato uno sportello aperto al dialogo con i cittadini.
All’inaugurazione sono intervenuti il Comandante della Stazione Carabinieri di Polesella, una rappresentanza della Guardia di Finanza, il coordinatore delle guardie Oipa di Rovigo, Antonio Buson, con la delegata Oipa Rovigo, Mirta Gennari, i coordinatori degli agenti Oipa delle province di Padova e Venezia e il referente delle guardie Oipa del Veneto, Andrea Zamengo. Quest’ultimo durante la presentazione ha illustrato le attività dei Nuclei e presentato i nuovi agenti.
«Ringraziamo il sindaco Simone Ghirotto e la consigliera comunale Francesca Bonafin che hanno creduto nel nostro progetto e che, nel concederci una sede, hanno deciso di supportare la nostra attività», commenta Antonio Buson, coordinatore delle guardie Oipa della provincia di Rovigo.
Per contattare le guardie ecoozoofile dell’Oipa di Rovigo: guardierovigo@oipa.org, tel. 347 7548170
Contatti delle guardie zoofile delle province del Veneto: https://www.guardiezoofile.info/veneto/