San Martino di Venezze (RO) – La prima edizione del “Torneo Jump! Memorial G.Franca Barbierato” è stata un autentico successo. Alla due giorni dell’1 e 2 giugno di Minibasket riservato alla categoria Aquilotti, organizzata nell’ambito della Festa dello Sport di San Martino di Venezze dal Sekal Nuovo Basket Rovigo e Basket San Martino, hanno partecipato ragazzi e ragazze provenienti da tutto il Veneto.
Oltre alla formazione maschile e a quella femminile del Nuovo Basket Rovigo, c’erano le tre squadre del Basket Valle Agno, le due del Vigor Conegliano, e poi San Martino di Lupari e A.L.Ba. 2015. Nove formazioni che si sono sfidate in partite nel pomeriggio di giovedì e nell’intera giornata di venerdì per puro divertimento poiché, per scelta, non è stata stilata alcuna classifica finale.
I 120 minicestisti, seguiti dallo staff di ciascuna società, hanno potuto socializzare anche fuori dal campo da gioco, durante la pizzata di giovedì sera e soprattutto nel gigantesco “Pigiama Party” che resterà davvero nei cuori di tutti i ragazzi. Preziosissimo l’aiuto della Pro Loco di San Martino di Venezze, che ha gestito le colazioni e il pranzo di tutti i partecipanti, utilizzando la magnifica struttura del Forum di San Martino di Venezze.
Il Comune di San Martino di Venezze ha risposto alla grande a questa iniziativa proposta dal club delle Pantere e dalla società della palla a spicchi locale. La sensibilità e disponibilità dell’amministrazione, guidata dal sindaco Elisa Sette, presente attivamente durante il torneo, ha permesso di organizzare questo evento unico nel territorio.
Oltre alla prima cittadina di San Martino di Venezze, durante il torneo erano presenti anche il presidente della Pro Loco, Gianluca Fabbian, la presidentessa del Basket San Martino, Roberta Manfrinato, e il presidente del Sekal Nuovo Basket Rovigo, Gionata Morello. Apprezzata la visita del Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Roberto Altafin, e del Responsabile CNA di Rovigo, Stefano Marangon.
Un ringraziamento particolare, infine, va a Roberto Battistini, alla madre del quale era intitolato il Memorial, e a Chiara Zago, che durante la premiazione si è pure meritata una standing ovation da parte di tutti i presenti per l’organizzazione di questo incredibile torneo “JUMP!”.