ROVIGO – In occasione della Giornata internazionale dei musei, della Festa nazionale dei musei e della Notte Europea dei musei, il Museo Grandi Fiumi con la ditta Aqua, realizza l’iniziativa “Rotte mediterranee: Prodotti, persone, idee in movimento nell’antichità“. L’evento, che avrà come tema il Mediterraneo in quanto spazio di movimento di persone, prodotti e culture nelle epoche antiche, si terrà sabato 18 maggio e, coinvolgerà alcuni punti chiave nelle prime tre sezioni espositive Età del Bronzo, Età del Ferro, Età Romana.
La proposta prevede: l’apertura straordinaria serale dalle 21 alle 24; due visite guidate gratuite, una alle 16.30, l’altra alle 21.30; giochi da tavolo per adulti e bambini dalle ore 22.15 sul tema del Mare Mediterraneo, condotti dall’associazione La Rosa d20.
Inoltre, è previsto l’ingresso gratuito per l’intera giornata, negli orari di apertura 10-13, 16-19, 21-24, con ultimo accesso un’ora prima di ciascuna chiusura, quindi rispettivamente entro le ore 12, entro le ore 18, entro le ore 23.