ROVIGO – Oltre duecento persone hanno preso parte sabato 23 settembre alla prima camminata del benessere ideata e organizzata dalla Scuola Primaria Donatoni, dell’istituto comprensivo Rovigo 2 con la partecipazione e il sostegno del Comitato Territoriale Uisp locale e alla straordinaria presenza di Lauretta Negri (conosciuta come Tiziana) mamma del compianto ispettore Samuele Donatoni.
Un pomeriggio speciale, pieno di colori, voci festose, saluti calorosi che ha visto come protagonisti assoluti i bambini insieme ai genitori e alle insegnanti. La manifestazione è iniziata con il taglio del nastro da parte della signora Negri nel cortile dell’istituto di via Mameli ed è proseguita lungo la ciclabile dell’Adigetto per circa 5 km di percorso immersi nella natura.
Ad attenderli al traguardo, prefissato al monumento ai Caduti del Mare una piccola area pic-nic e giochi per concludere al meglio una giornata così speciale all’insegna dello stare in compagnia all’aria aperta.
Importante l’intervento e il sostegno del presidente Cinzia Sivier che ha sottolineato nelle sue parole quanto è fondamentale e salutare il movimento fin da piccoli per diventare adulti migliori ed aiutare il prossimo.
Uno dei principali obiettivi della manifestazione, organizzata a maggio 2023 ma rinviata per maltempo a sabato scorso, è stato quello di sensibilizzare ed accrescere sempre più in tutti noi la cura e il massimo rispetto per il fantastico verde che ci circonda. Visto il successo e la partecipazione così entusiasmante e gioiosa non resta che attendere la prossima primavera per la seconda edizione della camminata del benessere, da tutti già richiestissima a gran voce.