Badia Polesine (RO) – Sabato 21 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale “E. Balzan”, andrà in scena la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, tratta dal noto musical di Garinei & Giovannini degli anni Settanta, scritto con Jaja Filastri e liberamente ispirata al libro “After me the deluge” di David Forrest.
La storia narra le avventure del parroco di un paesino di montagna, Don Silvestro, il quale un giorno riceve inaspettatamente una telefonata da Dio per incaricarlo di costruire una nuova arca per affrontare il secondo diluvio universale. In seguito a vari ostacoli e peripezie, quando l’acqua inizia a sommergere i compaesani, Don Silvestro decide di scendere dall’arca per condividere con loro il difficile momento. Un bellissimo gesto d’amore e di compassione che portano lo stesso Dio a far tornare il sereno.
Lo spettacolo è organizzato dal gruppo genitori della parrocchia di Santa Maria Maddalena, con la partecipazione dei bambini del 3° anno del catechismo della Parrocchia di Badia Polesine.
Ingresso a offerta libera con prenotazione dei posti a sedere.
L’incasso verrà’ devoluto alla Casa Famiglia di San Francesco di Kiev, per bambini profughi dall’Ucraina rifugiati presso Villa Savardo, Breganze (VI) della Congregazione delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria.
Per info e ticket: 338 7182946.