La figlia del mercante di fiori

Il romanzo di Kayte Nunn è un viaggio nel tempo e nello spazio che vede due generazioni a confronto e che vivono agli antipodi del globo

“La figlia del mercante di fiori” di Kayte Nunn: due eroine incredibili, una narrazione trascinante

Una favola romantica sospesa tra passato e presente. Uno straordinario viaggio nel mondo dei fiori alla ricerca di una rarissima e misteriosa pianta che può curare ma anche uccidere.

Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare…

Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga.

Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…

LA SCHEDA
Autore: Kayte Nunn
Genere: Romanzi stranieri
Editore: Newton Compton
Collana: 3.0
Formato: Rilegato
Pubblicato: 03/01/2019
Pagine: 378
Prezzo di copertina: € 12,00