«Non (volevo) separarmi da lei, che sarebbe stata una soluzione più ragionevole, ma ucciderla, perché il nostro rapporto era così stretto, così complesso e in fondo così vivo che il delitto mi pareva più facile della separazione da Vita di Moravia», di Alberto Moravia e Alain Elkann.
Con queste parole Moravia spiega il suo legame con Elsa Morante: «una coppia leggendaria. Li chiamavano MoranteMoravia, tutto attaccato, come se la loro fosse un’unica vita, come fossero parte di un binomio inscindibile. Eppure non potevano essere più diversi».
Anna Folli ripercorre in “MoranteMoravia. Una storia d’amore”, il tempestoso rapporto che per venticinque anni ha legato la più celebre coppia della scena letteraria italiana. Una storia d’amore di struggente intensità, un sodalizio letterario segreto e indissolubile.
La giornalista presenterà il suo libro venerdì 12 aprile alle 21,00 a Polesella, Sala Agostiniani. Piazza Matteotti, 11, nell’ambito di “Polesine incontri con l’autore“. Modera: Sofia Bisi.
La rassegna è organizzata dalla Provincia di Rovigo, la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e il supporto di Fondazione Aida.
Informazioni: Servizio Cultura Provincia di Rovigo tel 0425.386381 / 0425.386364