Porto Tolle (RO) – Martedì 20 agosto, a partire dalle 19, nella splendida cornice del centro sportivo “Moreno De Bei”, si terrà la presentazione della stagione 2024/2025 delle squadre della polisportiva Scardovari.
Alla presenza delle autorità sportive e amministrative si avrà il piacere di conoscere tutti i volti delle ragazze, dei ragazzi, delle bambine e dei bambini che hanno deciso di seguire l’ambizioso progetto di rifondazione dello sport a Scardovari.
Sarà l’occasione per presentare gli atleti che parteciperanno ai vari campionati di volley, le squadre giovanili di calcio, nonché la formazione calcistica che parteciperà al campionato di terza categoria.
Al termine della presentazione ufficiale, si passerà al momento conviviale: un rinfresco offerto dal “Punto Verde” di Scardovari, al quale tutti sono invitati a partecipare per conoscersi e scambiare quattro chiacchiere.
L’obiettivo dei promotori del progetto è quello di vincere la diffidenza di un paese oramai in ginocchio, per via della crisi del comparto della pesca. Tutto ciò nella certezza che lo sport possa essere un efficace strumento per aiutare una comunità a ritrovare la propria unità e un nuovo slancio.
Se ripartire dalla Terza Categoria, calcisticamente parlando, può sembrare a qualcuno una prospettiva non tanto allettante. L’alternativa, però, sarebbe stata decisamente peggio. Ecco perché, piuttosto che vedere scomparire definitivamente una realtà sportiva così importante per il territorio, i vertici della S.S.D. Scardovari hanno deciso di ripartire da zero, come fecero i padri fondatori del sodalizio portotollese nel 1963. La nuova dirigenza è infatti chiamata al difficile compito di risanare le economie della società sportiva e di preparare, per chi verrà dopo, un futuro tranquillo.