La Radio di gran classe…

Radio Rovigo è una web radio non commerciale che percorre le strade dell’intrattenimento e dell’informazione, comunicando e sperimentando.

Il progetto, varato nel gennaio 2012, nasce dal desiderio ambizioso di volerne fare un laboratorio di idee, sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche e capace di produrre contenuti multimediali da diffondere su una pluralità di piattaforme.

L’emittente trasmette in streaming per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, esclusivamente attraverso la connessione internet. L’utilizzo del web consente di globalizzare il suo bacino di utenza, eliminando il vincolo della territorialità e rendendo i contenuti fruibili in tutto il mondo.

Grazie alle speciali applicazioni per iPhone ed Android, che è possibile scaricare gratuitamente, diventa altrettanto comodo ascoltarne le trasmissioni con lo smartphone. Allo stesso modo, le fan page presenti sui principali social network consentono alla radio di essere particolarmente accessibile e interattiva.

Il palinsesto, ricco e variegato, è un articolato mix che fonda i suoi cardini su selezioni musicali attente alle più diverse sonorità e su un’ informazione vivace e curiosa, animata da uno spirito pluralista.

Per il suo funzionamento la radio si avvale delle più moderne apparecchiature, di un software di automazione all’avanguardia e di server in grado di gestire un numero considerevole di connessioni simultaneamente.

Raggiungibile attraverso il portale “radiorovigo.net”, Radio Rovigo non è solo un’emittente radiofonica attiva nel web, ma è altresì un magazine online, sempre ricco di notizie e contenuti esclusivi.

Musica, news, attualità, cultura, approfondimenti, sono gli ingredienti di una realtà dinamica, profondamente radicata nella comunità locale, animata da energie giovani e da professionisti del settore.

A comporre l’équipe degli animatori radiofonici, la redazione giornalistica e lo staff tecnico, solo volontari – aderenti all’Associazione Culturale “CRAMS” – accumunati dalla passione e dall’impegno di fare radio e informazione al servizio della comunità rodigina e delle sue istituzioni, confezionando un prodotto di qualità.

La mission, infatti, è quella di offrire al pubblico la possibilità di ascoltare la voce della città di Rovigo e dell’intero territorio provinciale, raccontandone gli aspetti sociali, economici, culturali e sportivi, costruendo giorno dopo giorno un’immagine a 360 gradi di una realtà tutt’altro che grigia ed assopita.

Radio Rovigo è quindi la community ideale sia per quanti intendono vivere la città in una prospettiva nazionale e cosmopolita, sia per coloro che, vivendo all’estero, desiderano respirare aria di casa.

Direttore Responsabile: Chiara Paparella
Direzione Generale: Bruno Candita

Licenza SIAE: AWR 3217/I/3094 – Anno 2012
Licenza SCF Consorzio Fonografici: n. 260/12
Licenza Itsright Srl: 2019
Licenza Associazione LEA Liberi Editori e Autori: Lea OL 20253
Registro della Stampa: n° 1/14 del 04/03/2014