ROVIGO – Momento di festa e sport in piazza Vittorio Emanuele II con la Rhodigium Basket. La società ha voluto festeggiare il nono anno di attività con un piccolo evento organizzato nella mattinata di martedì 18 giugno nel cuore cittadino. All’iniziativa ha partecipato anche il sindaco Edoardo Gaffeo, accompagnato dal vice Roberto Tovo.
Fondata il 18 giugno del 2010 con l’intento di far giocare un gruppetto di dieci bambine, attualmente la Rhodigium basket vanta più di 250 atleti tra Minibasket, Giovanili, Senior e 20 dirigenti, con oltre 12 campionati disputati nell’anno sportivo 2018/2019. In piazza erano presenti i bambini dell’animazione estiva di casa denominata “Time Out”, accompagnati in sicurezza, grazie alla convenzione con l’associazione Pedibus.
Il sindaco si è complimentato con la dirigenza per l’impegno e la passione con cui portano avanti questa bella realtà sportiva, sottolineando anche la valenza della collaborazione con l’associazione Pedibus che garantisce gli spostamenti in piena sicurezza arricchendo, inoltre, i giovani atleti di conoscenze sull’educazione stradale e civica.
La Rhodigium Basket Asd e l’associazione Pedibus, in ricordo della giornata, hanno donato agli amministratori e al comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro, la maglietta della società e altri piccoli gadgets.
Presenti all’iniziativa, la presidente Mariapaola Galasso con vari dirigenti della società sportiva, Giulia Pegoraro playmaker Serie B e Laura Paderno referente dell’associazione Pedibus per la città di Rovigo.