ROVIGO – Mancano ormai pochi giorni al grande evento che sabato 5 febbraio vedrà in scena al Teatro Sociale “La tragédie de Carmen”. L’opera di Bizet, verrà proposta nella celebre versione di Peter Brook.
A introdurre al pubblico “La tragedie de Carmen” sarà – giovedì alle ore 18 – Emanuele Gamba, direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno, teatro da cui parte questa produzione, ospite di Rovigo città che legge al Ridotto per la presentazione dell’opera (ingresso gratuito).
Fervono dunque i preparativi per questo avvenimento, ma l’attesa sarà riempita da un altro momento da non perdere, venerdì alle 16 il Teatro Sociale proporrà un altro momento da non perdere con la prova aperta. Due ore a contatto con orchestra, solisti e direttore, che sveleranno i segreti prima della Prima di sabato sera (biglietto 3 euro).
Si ricorda che sarà possibile partecipare a questo evento e agli altre due ancora in programma per la Stagione Lirica, “Pinocchio storia di un burattino” e “Fatlandia”, prima assoluta di Operagiovani, a prezzi eccezionali, grazie al “mini abbonamento”, creato per questo tris di spettacoli.