Stienta (RO) – Martedì 15 novembre alle ore 21 alla sala “P. Rovigatti” di Stienta sarà proiettato il film “La vita che verrà” del regista Ferdinando De Laurentis da un romanzo di Sergio Gnudi, che insieme al regista ne ha curato la scrittura filmica.
Dopo la prima di Frassinelle del 13 di ottobre che ha aperto il cineforum di film legati al territorio polesano, il lungometraggio arriva a Stienta fortemente voluto dall’amministrazione comunale, dall’amministrazione provinciale, dalla biblioteca e dal sistema bibliotecario provinciale.
Il film racconta di Sandro, un professore universitario polesano che vive a Valencia da 16 anni, ma quando viene a sapere di essere padre di una ragazza di 15 anni decide di tornare nella sua terra. Qui incontra il suo passato e le persone che lo hanno popolato. Tornerà sui suoi passi? Le giornate corrono. Un grave incidente dà una svolta alla sua vita e a quella delle persone a lui care oppure no.
Sia il regista che lo scrittore saranno presenti alla proiezione e al termine risponderanno alle domande del pubblico, mentre per l’occasione sarà in vendita il romanzo edito dalla Eridanea Project di Ferrara. L’ingresso sarà gratuito.