ROVIGO – Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare a La Voce, la Parola, il Corpo, il nuovo laboratorio teatrale proposto da Minimiteatri, in collaborazione con gli spazi del Circolo parrocchiale Duomo di Rovigo, rivolto ad adulti dai vent’anni in su, anche senza esperienza teatrale. Gli incontri partiranno da novembre, ogni giovedì dalle ore 20:30 alle ore 22:30 e proseguiranno fino a giugno per arrivare ad una restituzione finale, basata sulla fiaba, che sarà inserita nel prestigioso programma della nona edizione di Donne da Palcoscenico. Un percorso appassionante, impegnativo, emozionante per mettersi in gioco con l’arte del teatro.
A condurre il laboratorio, l’eclettica artista e direttrice artistica della compagnia, Letizia E. M. Piva, che riprende un lavoro di formazione già iniziato nel 2016. Riprendono, infatti, i percorsi che, negli anni dal 2016 al 2019, hanno portato gli allievi ad esibirsi in Teatro Sociale con professionisti, ad esempio per il cortometraggio nello spettacolo I fantasmi delle donne con Teresa Mannino, per lo spettacolo itinerante Shahrazàd racconta…, e ancora per Nell’Inferno le donne – persone e personalità femminili nell’Inferno dantesco che il Teatro Sociale ha proposto per due anni. Negli scorsi anni gli allievi hanno sperimentato anche la voce registrata nell’esperienza Storie vere di ordinaria mafiosità in Polesine e nel Veneto.
Al centro il suono come vocalità, come parola e come corpo che vibra e si relaziona con il proprio sentire e il sentimento dell’altro, con l’inside e l’outside, dentro di sé e fuori di sé, a cercare la totalità di ciò che siamo: mai singole monadi, ma ciascuno come singolarità che comunica trasmettendo e ricevendo.
Per prenotare il proprio posto e per informazioni sul corso:
Tel. 375 7992419 – info@minimiteatri.it