ROVIGO – Sarà coloratissima l’estate dei giovani partecipanti al laboratorio di street art alle scuole medie “Bonifacio”. Promosso dall’associazione Art Flood, è già partito e proseguirà, tutti i martedì mattina fino al 6 settembre. È rivolto a ragazzi dagli 8 ai 20 anni che saranno impegnati nel trasformare un angolo del giardino della scuola, in un piccolo auditorium ricco di colori.
Il laboratorio è una delle attività che compongono il progetto “Cedro”, coordinato dal Comune di Rovigo e dalla cooperativa sociale Peter Pan con una ricca rete di partner. «Un progetto che risponde all’obiettivo di affrontare la povertà educativa tra i bambini e i ragazzi – ricorda l’assessore alle politiche giovani, Erika Alberghini – Lo facciamo con numerose opportunità per tutta l’estate». All’interno di “Cedro”, infatti, troveranno spazio laboratori e campi estivi, attività di animazione ed educative, momenti di svago e di incontro.
E per tutta l’estate proseguirà l’attività del laboratorio di street art: appuntamento ogni martedì mattina fino al 6 settembre, dalle 8.30 alle 12.30. Gratuito e aperto a tutti, il percorso è seguito dallo street artist Nicola Bovolenta, già autore di laboratori e di murales. Come ha immaginato di rivitalizzare questo angolo? Con colori accesi e non solo. «Ci saranno rose, simbolo della città, e note musicali – spiega la curatrice del progetto, Melania Ruggini – per richiamare l’indirizzo musicale della scuola».
Sempre alle “Bonifacio” l’associazione Art Flood ha coordinato la realizzazione di un vivace murales a tema musicale, dipinto dall’artista e musicista Giulia Alessio, in arte Giulegiù, assieme agli studenti. Anche questa attività è stata sostenuta lo scorso inverno con il progetto “Cedro”.
Chi volesse partecipare, può contattare il numero 349 2595271 o scrivere a artflood@yahoo.com.