ROVIGO – Al Circolo Culturale Arti decorative proseguono le esposizioni nell’ambito dell’evento “Maggio…mese della fotografia”.
Dal 04 al 10 maggio saranno in mostra in piazza Annonaria le suggestive fotografie del rodigino Dario Picelli con il titolo “ESPLORAZIONI”. Inaugurazione sabato 04 maggio 2024 ore 17.00
Nato a Rovigo nel 1956. Vive a Rovigo. La sua “arte” nasce negli anni ’90 ed è frutto dell’unione tra la sua passione per l’informatica e la sua creatività. Dai primi disegni creati al computer con software di grafica passa gradualmente alla fotografia. Nel tempo, si appassiona in particolare all’elaborazione creativa della foto.
In pensione dal 2021, Picelli si dedica con maggiore slancio a perfezionare la sua “Fine Art”, anche seguendo corsi di Post-produzione fotografica online.
Questa prima personale di Dario “Esplorazioni” rappresenta un po’ la sintesi del suo viaggio nel mondo dell’immagine, in cui si noterà il passaggio dalla foto tradizionale alla foto elaborata, attraverso diverse tecniche, di post-produzione. Nella terza parte della mostra, la fotografia viene elaborata artisticamente.
La galleria del Circolo è aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.00-12.00 e 17.00-19.00 con ingresso libero.
Mostra con il Patrocinio del Comune di Rovigo.