Le “Novelle di Pirandello” a Badia Polesine nel Giardino dell’Abate

Sabato 23 luglio, nell’ambito della rassegna “Appuntamenti… in Corte”, lettura scenica con musiche dal vivo a cura di Minimiteatri. Iniziativa promossa da Bancadria Colli Euganei.

Badia Polesine (RO) – Sabato 23 luglio alle ore 21.00 nel Giardino dell’Abate dell’Abbazia della Vangadizza andrà in scena “Novelle di Pirandello”, lettura teatralizzata tratta da Novelle per un anno di Luigi Pirandello prodotta da Minimiteatri, con Marino Bellini, Letizia E.M. Piva, Paolo Rossi e con i flauti traversi di Gessica Rampazzo.

L’iniziativa fa parte della 13° edizione della rassegna “Appuntamenti…in Corte” promossa da Bancadria Colli Euganei. 

Incontrare la letteratura come esperienza, capace, se ben vissuta, di lasciare un segno; incontrare Pirandello all’insegna del mistero femminile che, nel pensiero del grande scrittore agrigentino, si riconduce al mistero dell’umano in sè. 
Ad aprire l’esperienza è la lettura teatralizzata. L’ascolto di alcune Novelle ci guida nel pensiero del grande maestro siciliano, per arrivare a riappropriarci di ciò che la sua opera ha ancora da dire a noi, uomini e donne sempre più complessi del ventunesimo secolo. In questo percorso la musica diventa un vero e proprio personaggio che traduce e avvolge, che introduce e colora, che s’intromette e dialoga, entrando a buon diritto nell’agone della vita narrata da Pirandello.

Seguirà una degustazione gastronomica.


Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: 
UFFICIO CULTURA COMUNE DI BADIA POLESINE
e-mail: cultura@comune.badiapolesine.ro.it