ROVIGO – Un altro successo sportivo per gli studenti dell’Itis Viola-Marchesini, che nel campionato provinciale di Calcio a 5 si sono meritati il primo posto. Otto le squadre coinvolte, 2 i gironi.
A preparare gli studenti per la gara sono stati i docenti di Scienze motorie: Giacomo Labarbuta, Nicoletta Nalin, Alberto Malengo e Cristiano Giolo. La squadra dell’Iti ha giocato con grinta e capacità tecnica, battendo partita dopo partita, tutte le squadre avversarie del suo girone. La finale se la sono disputati con i ragazzi del Paleocapa che hanno dominato il primo tempo incassando il vantaggio ma non il secondo. Sono serviti i tempi supplementari con la formula del Golden Goal per definire l’esito della sfida. Il goal che ha messo fine ad una partita di grande tensione tra due squadre preparate e capaci è stato messo a segno dalla squadra del Viola Marchesini che oltre al primo premio a livello provinciale, si accredita l’ingresso alle gare regionali che inizieranno ad aprile.
«È stato un torneo impegnativo – ha commentato il prof. Giacomo Labarbuta – in cui i ragazzi hanno dato il meglio, ma soprattutto hanno dimostrato di saper giocare un brel calcio e di saper gestire le emozioni».
Sul podio oltre al Viola-marchesini, salgono al secondo posto la squadra del Liceo Paleocapa e al terzo quella dell’Ipc De Amicis.