ROVIGO – Si rinnova la collaborazione fra Nuovo Basket Rovigo e Basket San Martino con grosse novità!
Il Basket San Martino, pur mantenendo la propria identità, entra a far parte della Famiglia delle Pantere. Sarà, di fatto, la seconda formazione senior del Nuovo Basket Rovigo: nella Prima Divisione del Basket San Martino, iscritta col codice dell’NBR, giocheranno anche quegli atleti rossoblù non ancora pronti a disputare l’impegnativo campionato di Serie C Silver. A San Martino di Venezze si disputerà un campionato di Prima Divisione per puntare al vertice, mentre a livello giovanile sono già tre anni che le due società hanno unito le forze.
Ma la novità più grossa riguarda sicuramente Roberto Battistini (nella foto), che assieme all’indimenticato Graziano “Baffo” Cominato è stato da sempre l’anima del Basket San Martino. Battistini, conosciutissimo nell’ambiente della palla a spicchi, entra a far parte del gruppo dirigenziale del Nuovo Basket Rovigo. L’ingresso in società di Battistini è stato fortemente voluto dal futuro presidente rossoblù, legato a Battistini da un’amicizia e stima che dura da quasi trent’anni. Battistini avrà un ruolo di grandi responsabilità all’interno del progetto NBR.
E l’arrivo di Battistini è solo la prima delle importanti notizie relative al rinnovato Nuovo Basket Rovigo che si prepara dunque ad affrontare, anche a livello dirigenziale, l’impegnativa stagione 2022/23!