ROVIGO – Con il titolo Ludwig Van: il ritorno! la Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto continua la nuova rassegna estiva dedicata all’integrale delle Sinfonie di Beethoven. Sei appuntamenti a Padova e repliche in alcune città del Veneto.
A Rovigo il concerto si terrà giovedì 11 luglio, realizzato in collaborazione con il Teatro Sociale e il patrocinio del Comune di Rovigo, poi a Bassano del Grappa e in alcuni comuni della provincia di Padova (Bagnoli di Sopra, Abano Terme, Monselice e Cittadella) per un totale di 15 concerti.
«L’Orchestra di Padova e del Veneto si conferma un punto di riferimento essenziale per l’animazione musicale del territorio Veneto – afferma Paolo Giaretta, Vicepresidente OPV – con una offerta differenziata capace di attrarre i diversi pubblici, mantenendo sempre un elevato standard di qualità artistica».
Nella splendida cornice della bellissima chiesa degli Olivetani, l’OPV eseguirà l’Ottava e la Terza Sinfonia e sarà diretta da Luigi Piovano, da oltre vent’anni Primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Ludwig Van: il ritorno! rappresenta la nuova edizione dell’integrale sinfonica di Beethoven, già affrontata da OPV nel 2016.
Progettata dal direttore artistico e musicale OPV Marco Angius, la rassegna vede il sostegno della Fondazione Cariparo.
Biglietti
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00
(under 18, over 65, abbonati 58ª Stagione OPV, OPV Card, Amici OPV)
disponibili in prevendita online su Vivaticket.com/it, punti vendita Vivaticket, e al botteghino davanti alla chiesa il giorno del concerto a partire dalle ore 20.00