Martellago (VE) – L’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo vince, dando spettacolo, anche contro il Foltran Auto Mestre, fino a ieri sera imbattuto.
Nella gelida e piccola palestra di Martellago, le Pantere hanno dominato dall’inizio alla fine, arrivando anche a toccare i 20 punti di scarto nel corso della gara. Coach Folchi inizia con Tengueu Tengueu, Favale, Martinkus, Ubaekwe e Salih.
Si allungano subito le distanze grazie a giocate davvero deliziose dei rossoblù. Sotto canestro, gli ottimi Salih e Ubaekwe devono fare i conti con i pariruolo veneziani che provano in tutti i modi a fermarli, ma alla fine è Mestre che va molto di più in lunetta realizzando quasi tutti i tiri liberi a disposizione. Si va nello spogliatoio con un +15 che mantiene al sicuro il Sekal.
Al rientro, coach Finco suona la carica e ordina un press che ha il merito di limitare i danni. Il parziale del terzo quarto è di parità (19-19). Nell’ultima frazione, con i padroni di casa bravi a non mollare, il Sekal controlla la gara, chiudendola, di fatto, con le diverse palle rubate di Altafin e una schiacciata di Ubaekwe che spegne ogni entusiasmo avversario.
Rovigo è in testa alla classifica del campionato regionale Under 20 assieme alla corazzata Orange Bassano. Il prossimo appuntamento delle Pantere è per lunedì 14 (ore 19:45) al palasport di Rovigo, contro il Basket Riviera che ieri sera ha travolto 77 a 47 i Giants Marghera.